MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

lunedì 23 giugno 2008

i miei saponi


Anche questo fine settimana piove a piu’ non posso mi devo inventare qualcosa da fare.
Libero la fantasia e la creatività e realizzerò del sapone.




Ho cominciato a fare sapone circa un anno fa, seguendo i consigli, che ho trovato su un sito fantastico www.ilmiosapone.it che vi invito a visitare, da li ho trovato il titolo del libro oramai diventato una vera bibbia per mè. Mi sono iscritta al forum di saponai che o trovato su yahoo , dove persone veramente fantastiche rispondono a tutte le domande anche quelle più banali che noi principianti facciamo. E così è partita questa mia nuova passione.




Ricetta sapone :
olio d’oliva 600 g , olio di palma 300 g, olio di girasole 200 g, olio di cocco 100 g,
soda caustica 132 g sconto 6% , latte 200 g, acqua 100g
Al nastro metà impasto ho aggiunto: miele .
All’altra metà fecola, fiori secchi di lavanda colorante per dolci colore blu , olio essenziale alla lavanda.



Ricetta sapone :
olio d’oliva 600 g , olio di palma 300 g, olio di girasole 200 g, olio di cocco 100 g,
soda caustica 132 g sconto 6% , latte 250 g, acqua 50g
Al nastro metà impasto ho aggiunto: fecola, tè verde, menta, colorante per dolci verde, olio essenziale eucalipto.
All’ altra metà : fecola, Miele, camomilla, oleolitico alla camomilla



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails