MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

mercoledì 11 giugno 2008

curry da delicato a piccantissimo



Tra i più classici aromi indiani il curry si ottiene dalla polverizzazione di diverse spezie, tra le più usate curcuma e zafferano, essenze che conferiscono anche il forte colore giallo.


MILD (curry blando): è una qualità prodotta nelle regioni del Nord-Est dell'India, di aroma delicato.


PUNJABI (curry semi piccante): questo curry è prodotto nel Punjab, una provincia del Pakistan,

e non contiene curcuma.


MADRAS (piccante): particolarmente aromatico questo curry si produce nella regione di Madras,

Sud-Est dell'india.


HOT (extra piccante): il Sud dell'India produce infine questo curry dal sapore molto marcato, perché è arricchito da altre spezie odorose.


Il curry è chiamato anche sale d'Oiente perché può benissimo sostituire il comune sale ed è pressoché privo di sodio .

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails