MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

martedì 3 maggio 2011

TORTINO DI PORRI CON IL PRAGA


Tortino di porri con il Praga

500gr. Patate 
800 gr di porri
2 foglie di alloro 
200 gr di prosciutto di Praga  
una cipolla, una carota,uno zucchino 
due uova
3 rametti di timo 
qualche dadino di gorgonzola


20 gr di parmigiano 
50 gr di burro sale e pepe.
Tagliate a fettine le patate cuocete per un minuto in acqua salata bollente, scolatele.

Fate un soffritto con le verdure cipolla, carote, zucchino e l’alloro, unite i porri, sale, pepe, e il timo, per 20 minuti.
Aggiungete il prosciutto per qualche istante. Sbattete le uova con il parmigiano sale e pepe.

Foderate lo stampo e le pareti, con carta da forno bagnata e strizzata,( in questo caso l'avevo finita, ed ho usato l'alluminio, ma con la certa forno a mio avviso cuociono meglio le patate sui bordi diventando più croccanti)  fate un primo strato di patate e disponetele anche sui bordi. Fate strati di fagiolini e patate, tra uno strato e l’altro mettete le uova sbattute con il parmigiano, ultimo strato fatelo con le patate, e mettete i dadini di gorgonzola. Cuocere a 180° per 40 minuti.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails