MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

venerdì 20 maggio 2011

PANE DOLCE






Questo pane dolce è l’ideale per la colazione del mattino, o mangiato cosi o da spalmarci la marmellata
100 gr. pasta madre preparata con farina integrale
100 gr. farina grano tenero
100 gr. zucchero
50 gr. farina integrale
1 bicchiere di latte
1 uovo
Uvetta , pinoli
1 cucchiaino di fecola

Preparazione : 100 grammi di pasta madre, 100 farina grano tenero, 100 zucchero, 50 farina integrale, impastare con il  latte aggiungere l’uovo la fecola ,l’uvetta e i pinoli (si può aggiungere anche pezzettini di cioccolato) .
Mettere l’impasto direttamente nel la tortiera prima unta con un po’ di olio e lasciar lievitare 8/10 Ore  in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria, dopo averlo coperto con un canovaccio bagnato, magari coperto con una coperta.
Quindi cuocere in forno per un’ora circa a 150 gradi 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails