MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

martedì 4 novembre 2008

Lasagne di porri






Ingredienti:
Porri, prosciutto cotto, formaggio tipo fontal, parmigiano, burro sale noce moscata latte farina 00

Preparazione:
Tagliare a rondelle i porri, lavarli.
Far bollire in una pentola dell’acqua salata, quando bolle mettiamo i nostri porri
Quando riprende il bollore lasciare per cinque minuti, quindi scolare i porri molto bene se è il caso strizzarli per togliere tutta l’acqua in eccesso.
In tanto prepariamo la besciamella facendo scaldare del latte aggiungiamo la farina poco alla volta continuando a mescolare fino ad ottenere una buona consistenza aggiungere il sale, la noce moscata,
Prepariamo la teglia con un po’ d’olio o burro facciamo il primo strato di porri aggiungiamo il prosciutto cotto tagliato a quadretti, il formaggio tagliato a dadini quindi un po’ di besciamelle, quindi facciamo altri strati sull’ultimo strato aggiungere del parmigiano grattugiato.
Mettiamo in forno e lasciamo che il formaggio si sciolga e la parte superiore prenda un bel colore dorato

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails