MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

lunedì 18 agosto 2008

Leggenda Sufi




“lo sceicco dell’ordine Khalvati a Istanbul, Sunbul Enfendi, cercava un successore. Inviò i suoi discepoli a raccogliere dei fiori per decorare il chiostro. Tutti ritornavano con dei grossi bouquet fatti dai fiori più belli; uno solo, Merkez Efendi, portò un fiorellino appassito.
Quando gli domandarono se non avesse trovato nulla di più degno per il suo maestro, egli rispose: Ho visto che tutti i fiori erano occupati a rendere Gloria a Dio.
Come avrei potuto disturbarli?
Uno solo aveva terminato le sue lodi e io l’ho raccolto”
Fu lui a succedere a Sunbul Enfendi. “
Leggenda Sufi

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails