MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

martedì 13 aprile 2010

eccomi

un fiore dal mio giardino

Eccomi di nuovo in rete, sono stata assente per un po', per una miriade di motivi che ora vi voglio raccontare.

Primo motivo da noi si comincia finalmente a fare i primi lavori in giardino e allora eccomi impegnata tra trapianti semine e potature. E con lo spuntare dell’erba dei prati non possono mancare le prime raccolte di erbette per insalate, minestre e frittate. Anche l’orto ha voluto un po’ di attenzioni ora anche quello è stato zappato concimato e seminato e siamo impazienti di vedere le prime nascite
i miei saponi di pasqua

Durante questo periodo ho anche partecipato a uno scambio di saponi .

Non so se vi ho mai parlato del fatto che faccio parte di un gruppo chiamato

( http://it.groups.yahoo.com/group/sapone_e_autoproduzioni/),

un gruppo di persone fantastiche sempre disponibili e piene di esperienze da condividere, si parla di mille argomenti e ci si scambiano consigli e si cresce ogni giorno un po’ di più. Bene abbiamo organizzato uno scambio, nel quale i partecipati producono un quantitativo di saponi ,uno per ogni partecipante si spediscono a una persona molto volenterosa , che poi dividerà i saponi e li spedirà ad ogni iscritto così ti ritorna un pacco contenente i saponi prodotti da ogni partecipante.

Il mio pacco l’ho spedito lunedì ed ora aspetto con impazienza l’arrivo del pacco con i saponi.

In questo periodo un po’ frenetico sto anche affrontando la malattia di uno dei miei cani (diana), purtroppo la vecchiaia prima grossa causa dei sui problemi sta’ creando sempre nuove sintomatologie, le gambe si fanno sempre più malferme, l’intestino non sempre funziona come dovrebbe, la sordità si fa sempre più acuta, insomma la natura sta facendo il suo corso, ma è sempre difficile accettare ,si pensa di non fare mai abbastanza, e una tristezza infinita riempie la tua anima , con questo spirito un po’ sotto i piedi ieri girovagavo nei massaggi scritti appunto sul sito del gruppo del sapone quando sono capitata ha leggere una

frase bellissima , sembrava li apposta perché io la leggessi e ho pensato che ci sarebbe stata bene in questo mio scritto.

Non ricordo chi l’abbia scritta nel gruppo ma volevo approfittare per ringraziare perché mi è stata di grande aiuto e conforto mi sembrava li apposta perché io la leggessi .


Eccovi la bellissima frase che ho letto

"l'animale non sarà mai a misura d'uomo.
In mondo più antico e più completo del nostro, gli animali si muovono perfetti e completi,
dotati diuna estensione dei sensi che noi abbiamo perduto o
non abbiamo mai raggiunto, vivendo in base a voci che noi non udremo mai.
Non sono fratelli, non sono subordinati: sono nazioni diverse,
impigliate insieme a noi nella rete della vita e del tempo, compagni di prigionia dello splendore e del travaglio della terra"
Beston- The Outermost House



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails