MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

venerdì 9 luglio 2010

la forza dell'attrazione

Una legge universale, alla pari di alcune altre regole che governano l’Universo: una vera e propria legge di natura:

Siamo Esseri fatti di luce, e quindi di energia. La luce, come qualsiasi energia, si manifesta e si propaga attraverso delle onde.

In qualità di esseri umani, e quindi di esseri fatti di energia, siamo sia degli emettitori che dei ricevitori di energia. Il segno dell’energia che trasmettiamo viene determinato dal tipo di emozione, e quindi di pensieri, che “facciamo girare” nella nostra mente.

A seconda del tipo di vibrazioni emozionali stiamo emettendo entriamo in risonanza con eventi/persone con vibrazioni dello stesso segno.

La risonanza è un fenomeno assolutamente naturale, sia per gli esseri viventi, ma anche per gli oggetti inanimati! È famoso l’esempio della stanza degli orologi a pendolo. Se riempiamo una stanza con numerosi orologi a pendolo, all’inizio ogni pendolo “pendolerà” per conto suo. Ma se lasciamo gli orologi un tempo sufficiente nella stessa stanza senza altre interferenze, li ritroveremo praticamente tutti oscillare in modo sincrono!

Gli orologi entrano tra di loro in risonanza tanto che il moto oscillatorio dei loro pendoli si sincronizza.

Quello che succede tra gli esseri viventi è esattamente la stessa cosa. La “carica emozionale”, le vibrazioni che emettiamo ci fanno “sintonizzare” sulla stessa “lunghezza d’onda” di vibrazioni simili.

I nostri pensieri e le nostre emozioni hanno quindi una frequenza (infatti, la nostra attività cerebrale è misurabile con un elettroencefalografo). Avere certi tipi di pensieri piuttosto che altri fa sì che emaniamo in modo consistente un certo tipo di frequenze piuttosto che altre. (Legge dell’Attrazione)

OGNI PERSONA, A SECONDA DI DOVE PONE LA PROPRIA ATTENZIONE, LA PROPRIA ENERGIA E IL PROPRIO FOCUS, ATTRAE NELLA SUA VITA COSE POSITIVE O NEGATIVE.

Amor che move 'l sol e anche le stelle...

Dante

3 commenti:

Veggie - Liliana Paoletti ha detto...

Grazie Titti. Come sono vere le tue parole! Le condivido appieno.
Pensa che proprio ieri ho rivisto un bel fiore che mi hai mandato tempo fa e l'ho messo come sfondo del desktop perché attraverso di esso avverto la tua energia che in questo momento mi sembra in piena evoluzione.
Complimenti anche per il nuovo look del blog, mi piace di più, lo trovo, come dire "spirituale", più in sintonia con te.
Un abbraccio Veggie

ottocentouno ha detto...

Non so se sia tutto vero, ma certo esiste una cosa che chiamiamo "feeling " .

titti ha detto...

Grazie per le vostre risposte.
Sono sempre più convinta che anche qui in questo spazio virtuale, la forza dell'attrazione unisce spiriti simili..
un abbraccio di cuore a tutti e due
Titti

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails