MI PIACEREBBE APRIRE UNA FINESTRA

CON IL MONDO DOVE DIALOGARE DI TUTTO E UN PO',

DELLE MIE PASSIONI,

DEI MIEI PROGETTI, DEI MIEI SOGNI,

E PERCHE' NO ANCHE DELLE MIE TRISTEZZE

giovedì 12 febbraio 2009

il pane


ingredienti
1000 gr di farina 00
1 cubetto di lievito di birra
2 cucchiaini di zucchero di canna
2 cucchiaini di sale
500 gr acqua

procedimento:
Sciolto il lievito, e lo zucchero in mezzo bicchiere di acqua lasciato agire per 1 ora.
Quindi ho mischiato la farina con il sale e piano piano ho iniziato ad aggiungere l'acqua
fino ad ottenere un bel impasto .
L'ho poi avvolto in un canovaccio umido e lasciato dentro ad un cestino di vimini per due ore.
Trascorse le due ore l'ho capovolto su una teglia da forno infarinata precedentemente e infornato per circa 30 minuti a 200 gradi

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails